Specifiche

Starlink Standard Motorizzato protetto con Plate Shield
Starlink Standard Motorizzato protetto con Plate Shield

Plate Shield è una copertura di protezione contro la grandine per piatti Starlink, con installazione "tool-less".

E' realizzato in policarbonato compatto trasparente UV da 4mm.

Il materiale è radio-traslucido, il che significa che il segnale satellitare può passare direttamente attraverso la copertura, senza influire sulle prestazioni. Il materiale in policarbonato è resistente agli urti ed ai raggi UV per 10 anni.

Sebbene sia un polimero plastico, il policarbonato è molto resistente e contrasta con efficacia urti e fratture. Avendo la protezione UV presenta una trasparenza quasi totale e l'inalterabilità delle sue qualità anche sotto il sole, senza mai ingiallire. Una volta installato, è quasi invisibile e non ti accorgerai nemmeno che sia installato sul tuo piatto Starlink.

Il policarbonato rinforzato antigrandine viene testato lanciando proiettili sferici in poliammide con un diametro compreso tra 35 mm e 45 mm e un peso tra 33 grammi e 43 grammi ciascuno, quindi certificato secondo la norma UNI 1089:2000 del 30/06/2000.

Plate Shield è un prodotto 100% Italiano. Le lastre in policarbonato sono prodotte in Italia. Il taglio è realizzato con macchinari Italiani La progettazione, la lavorazione ed il packaging vengono eseguite esclusivamente da aziende Italiane.

FAQ

1. Avrò un abbassamento del segnale ?

Essendo un polimero chiaro, i test eseguiti non hanno mostrato alcuna perdita dåi qualità del segnal

2. Il freddo ed il calore possono danneggiarlo ?

Le lastre di policarbonato compatto sono resistenti ad un campo di temperatura da -100 °C a +120 °C.

Non è infiammabile ed ha una temperatura di accensione elevata. Non cola e si scioglie soltanto se posto a contatto con elevate temperature. È classificato come materiale autoestinguente, il che significa che non sosterrà una fiamma una volta rimossa la fonte di accensione esterna.

3. E' facile da installare ?

Tutto quello che devi fare è rimuoverlo dalla confezione, rimuovere l'adesivo protettivo anti-graffio (se lo desideri) e far scivolare Plate Shield sul Piatto, dall'alto verso il basso. Visto che si deve adattare alla parabola, potrebbe risultare stretto, prima di inserirlo ti basterà aprire leggermente le ali laterali, non ti preoccupare, non lo romperai.

4. C'è una garanzie contro la grandine ?

Plate Shield viene fornito con una garanzia a vita limitata. Se dovesse verificarsi un danno da impatto durante una tempesta di grandine, puoi restituircelo per una sostituzione completa. 

Le condizioni sono destritte nella sezione "Servizio post-vendita".

5. Plate Shield è facile da pulire ?

Una volta installato non è necessario pulirlo. Tuttavia puoi pulirlo rimuovendolo dal piatto Starlink e pulirlo con una soluzione di sapone delicato. Non utilizzare soluzioni alcaline come Windex o simili in quanto si potrebbe graffiare.

6. Il policarbonato è ecologico ?

I pannelli in policarbonato sono realizzati con qualità intrinseche che gli permettono di essere un materiale sostenibile, con un impatto negativo minimo sulla nostra terra e sull'ambiente. Infatti, è completamente riciclabile alla fine del suo utilizzo, come molte altre materie plastiche riciclabili.